1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Mario Monti oggi sale al Colle per il nuovo Governo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra poche ore il premier incaricato, Mario Monti, salirà al Colle per sciogliere la riserva e accettare l’incarico conferitogli da Napolitano domenica scorsa. Nel pomeriggio è atteso il giuramento. Il professore che in tempi record (solo due giorni) ha concluso le consultazioni presenterà al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, i nomi dei ministri che comporranno il nuovo esecutivo. E proprio sulla composizione della nuova squadra di Governo c’è ancora molta incertezza. Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri sera a palazzo Giustiniani al termine delle consultazioni Monti ha assicurato: “nelle prossime ore metterò a punto con precisione i diversi aspetti di un quadro ormai delineato e che domani mattina sarò in grado di presentare al Capo dello stato le conclusioni di questo lavoro”. Un lavoro che il professore ha definito “proficuo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Francoforte ancora maglia nera in Europa

La guerra commerciale spaventa gli operatori e a farne le spese, anche oggi, è il listino tedesco che ha chiuso a 12.677,97 punti, -1,22% rispetto al dato precedente. Segno meno …

CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …