1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Manovra anti-crisi italiana: Fmi approva sforzo governo, ma allerta su banche -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La manovra anti-crisi in salsa tricolore presentata ieri pomeriggio dal premier Silvio Berlusconi insieme al ministro dell’Economia Giulio Tremonti convince il Fondo monetario internazionale. In un documento il Fmi mette nero su bianco: se da un lato incoraggia le autorità italiane nella loro azione di supporto al sistema finanziario perché continuino a spingere le banche a rafforzare il capitale, dall’altro lancia un avvertimento. Il sistema finanziario italiano – si legge nel documento del Fondo – è uscito relativamente indenne dalla crisi internazionale, ma dovrà affrontare una serie di sfide nel medio periodo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …