1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Manipolazione tassi Libor: banche coinvolte prendono provvedimenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le indagini avviate dalle principali autorità di vigilanza dei mercati finanziari circa le presunte manipolazione effettuate da alcuni broker sui tassi del mercato monetario stanno provocando un terremotonegli istituti di credito più attivi in questo mercato. È quanto viene riportato oggi dal Financial Times secondo il quale oltre una decina di operatori sono stati allontanati dai rispetti istituti nel corso degli ultimi mesi. Secondo l’indagine avviata in Svizzera dalla Commissione della Concorrenza nel periodo compreso tra il 2006 e il 2010 dodici istituti di credito internazionali avrebbero influenzato, ottenendo profitti illeciti, i tassi Libor e Tibor, ovvero, quelli in base ai quali gli istituti di credito si prestano reciprocamente denaro, sulle piazze di Londra e Tokyo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …