1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Maire Tecnimont: nuove commesse per 273 mln$

QUOTAZIONI Maire Tecnimont
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Maire Tecnimont ha annunciato che le sue principali controllate si sono aggiudicate progetti per un valore complessivo di 273 milioni di dollari per licensing, servizi di ingegneria, e attività di engineering e procurement. I contratti sono stati aggiudicati in Europa, in Russia e nel sud est asiatico da alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali.
Tra le nuove commesse, KT – Kinetics Technology si è aggiudicata due contratti EP (Engineering e Procurement) da parte di Lukoil NizhegorodNefteorgSyntez, controllata di Jsc Lukoil. I contratti sono relativi a cinque unità di processo di raffinazione per l’ampio progetto di residue upgrading, parte del Deep Conversion Complex nella città di Kstovo, in Russia centrale.

“Il progetto – spiega la società guidata da Pierroberto Folgiero – migliorerà la complessità e il contenuto tecnologico della raffineria di Kstovo, permettendo alla raffineria di produrre derivati di maggiore qualità e di raffinare greggio di qualità inferiore, andando così incontro alla crescente domanda del mercato di carburanti più puliti e assicurando al contempo una maggiore redditività di prodotti ad alto valore aggiunto”. Maire Tecnimont si rafforza così nel settore della raffinazione e consolida il proprio track-record in Russia.