1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Maire Tecnimont, nuove commesse per circa 102 mln euro

QUOTAZIONI Maire Tecnimont
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Maire Tecnimont si è aggiudicata, attraverso le sue principali controllate, commesse per un valore complessivo pari a circa 102 milioni di euro per licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering – Procurement) ed EPC (Engineering, Procurement, Construction). E’ quanto emerge da una nota diramata dalla società.
In particolare, la controllata KT – Kinetics Technology ha rafforzato la propria presenza in Europa Orientale con l’aggiudicazione da parte del cliente Grupa Lotos di una commessa relativa ad attività EPC per la realizzazione di un unità HVD (Hydrowax Vacuum Distillation), che sarà integrata nella raffineria di Danzica, in Polonia. Il valore del progetto è pari a circa 36 milioni ed il completamento è previsto entro gennaio 2018.
“Altri award per un valore complessivo pari a circa 66 milioni, relativi principalmente al core business Oil & Gas, Petrolchimico e Fertilizzanti, sono stati aggiudicati in America Settentrionale, Europa e Medio Oriente con alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali pubblici e privati – si legge in un comunicato – Queste aggiudicazioni confermano la strategia di crescita nel campo dei servizi e della tecnologia, con progetti caratterizzati da una marginalità più elevata, dando ulteriore evidenza della validità del modello di business technology-driven del gruppo”.