1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Maire Tecnimont: fa il pieno di contratti a San Pietroburgo

QUOTAZIONI Maire Tecnimont
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In occasione del Forum Economico di San Pietroburgo Maire Tecnimont ha siglato una serie di accordi con società della Federazione Russa.

In particolare, ha siglato un accordo di collaborazione con Eurochem e con la società russa di costruzioni Velesstroy. Secondo tale accordo le società coinvolte confermano la volontà di cooperare nella fase di costruzione dell`impianto ammoniaca che Maire, in qualità di EPC contractor, sta attualmente sviluppando a Kingisepp. I subcontratti di costruzione hanno un valore complessivo di circa 228 milioni di dollari.

Sempre in qualità di EPC contractor, è stato siglato un MoU con l`azienda russa Azot (settore chimica), e con Codest (società di costruzioni), per lo sviluppo del Kemerovo Fertilizer Complex.

MT ha agito in qualità di promotore dell`iniziativa di finanziamento del grande Progetto GPC in Azerbaijan e sarà ben posizionato per la fase EPC del progetto. Tale progetto comprende la realizzazione di un impianto di trattamento del gas (capacità c10 BCM di gas), di un impianto di polietilene, di 1 unità di propilene, oltre alle relative infrastrutture.

Secondo gli analisti l’impatto dei contratti stipulati dovrebbero avere ritorni stimati di circa 3,8 miliardi.