News Notizie Mondo M&A Usa: Newell Rubbermaid acquista Jarden per oltre 13 mld di dollari, nasce colosso beni di consumo

M&A Usa: Newell Rubbermaid acquista Jarden per oltre 13 mld di dollari, nasce colosso beni di consumo

Pubblicato 14 Dicembre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:39
M&A Usa: Newell Rubbermaid acquista Jarden per oltre 13 mld di dollari, nasce colosso beni di consumo

Continua l'ondata M&A in Usa: Newell Rubbermaid ha annunciato di aver acquisito la rivale Jarden per circa 13,21 miliardi di dollari. Nasce così un colosso nel settore dei beni di consumo da 16 miliardi di dollari di fatturato.

In dettaglio, l'accordo prevedere il pagamento da parte di Newell di 21 dollari per ogni azione Jarden in cash e di 0,862 centesimi in azioni proprie, per un totale del 55% del capitale azionario di Jarden che passerà sotto il controllo degli azionisti Newell.

La società nata dall'accordo si chiamerà Newell Brands e vedrà Michael B. Polk, attuale amministratore delegato di Newell Rubbermaid, rimanere nello stesso ruolo, mentre Mark S. Tarchetti, attuale Chief Development Officer ne diventerà il presidente. Newell prevede di realizzare dall'operazione sinergie per 500 milioni di dollari nei prossimi 5 anni e potrebbe avere effetti positivi sui conti societari fin da subito.