1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

M. Hewson: in arrivo un rally del dollaro se il QE2 dovesse rispettare le attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo due mesi di attesa oggi è il grande giorno della Fed, chiamata ad annunciare il nuovo piano di acquisto asset, che secondo i pronostici degli analisti dovrebbe attestarsi a 500 mld di dollari da mettere in campo nei prossimi 5 mesi.

Secondo Michael Hewson di CMC Markets se i pronostici venissero rispettati potremmo assistere ad un rally del dollaro poiché “i prezzi attuali scontano già un piano da 1000 mld di dollari”. In questo momento il biglietto verde scambia a 1,4050 contro euro ed a 80,820 yen.

Il cable, il cambio sterlina/dollaro, sale dello 0,7% a 1,6143 grazie al dato migliore delle attese arrivato dal Pmi servizi britannico nel mese di ottobre, attestatosi a 53,2 punti. Sempre per quanto riguarda i dati macro, a breve conosceremo la stima Adp sui nuovi posti di lavoro nel settore privato a stelle e strisce ad ottobre. Il consenso degli analisti è per un incremento di 20 mila unità.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …