1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

M. Hewson: l’appetito per rischio all’esame dell’asta spagnola

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Se ieri la moneta unica aveva ritracciato dai massimi a causa del downgrade di Moody’s sulla Anglo Irish Bank, con il rating di 1 solo notch sopra il livello spazzatura, oggi l’attenzione degli operatori è focalizzata sull’asta spagnola, che secondo Michael Hewson, analista di CMC Markets, “rappresenta un antipasto per testare l’appetito per il rischio in vista della presentazione dei bilanci 2011 da parte della stessa Spagna e della Francia”.

Hewson rileva che la moneta unica contro dollaro “non è stata in grado di superare quota 1,3510, 50% del ritracciamento di Fibonacci nel range 1,5145/1,1880, nonostante il massimo toccata ieri a 1,3506”. E ancora “l’area rimane una barriera verso 1,3895 (61,8%). Sotto questa resistenza il rischio è di scendere verso la media mobile a 200 giorni a 1,3200, superata la quale si andrebbe a testare 1,3”.

Per quanto riguarda il Giappone Hewson rileva come il mercato “sembrerebbe in attesa di un catalizzatore che rafforzando lo yen costringa la Banca centrale giapponese ad intervenire, anche perché a questo punto l’unico dubbio degli operatori riguarda quando la BoJ interverrà”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OBBLIGAZIONARIO

Saipem: rinnovato e ampliato il Programma EMTN

Via libera del Cda di Saipem al rinnovo per un anno del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili denominato Euro Medium Term Notes Programme (“EMTN”), in scadenza nel prossimo mese di luglio.

L’importo massimo delle obbl…

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…

IMMOBILIARE

Beni Stabili: venduto immobile a Luxottica per 114,5 milioni

Beni Stabili oggi ha firmato un accordo per la vendita al Gruppo Luxottica di un immobile, uso uffici, di 11.705 mq situato a Milano in via San Nicolao per circa 114,5 milioni di euro.

Il prezzo dell’immobile è superiore al valore di perizia e ge…

MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…