Luxottica, sopra i 20,42 euro in vista nuovi rialzi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scambia sulla sostanziale parità Luxottica. Le azioni del gruppo di Àgordo sono rimbalzate con vigore dalla soglia psicologica dei 18 euro dopo aver toccato un minimo intraday a 17,88 euro lo scorso 9 agosto. Il rimbalzo ha così riportato velocemente i corsi del titolo in prossimità delle resistenze statiche poste in area 20,40 euro. Il livello è particolarmente significativo perché in caso di nuove accelerazioni permetterebbe il completamento di un testa e spalle rovesciato. Un segnale interessante in ottica rialzista è già stato generato con l’allungo oltre le resistenze di breve poste a 19,88 euro. Violate il 12 agosto, da allora i corsi non sono più scivolate sotto la soglia menzionata. Ulteriore sostegno al tentativo di allungo viene dalla presenza sul grafico a 30 minuti di una trendline ascendente ottenuta con i minimi del 9 e dell’11 agosto: i supporti dinamici espressi dalla linea di tendenza sono messi sotto pressione da inizio giornata e la loro tenuta confermerebbe le prospettive long. A far propendere per questa visione vi è infine la constatazione che osservando il daily chart si nota come Luxottica abbia avuto la forza di riportarsi sopra la soglia resistenziale rappresentata dalla trendline discendente tracciata con i low del 15 marzo e del 16 giugno, violata al ribasso il 5 agosto e ora transitante a 11,88 euro. L’analisi porta quindi a posizionarsi in acquisto a 20,05 euro. Con stop che scatterebbe sotto 18,85 euro, il primo target è individuato a 21,88 euro mentre il secondo è a 22,90 euro e coincide con l’estensione del testa e spalle rovesciato che si completerebbe con la progressione oltre i 20,42 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Germania: S&P’s conferma la tripla A, l’outlook è stabile

S&P Global Ratings ha annunciato di aver confermato la valutazione “AAA/A-1+” assegnata alla Repubblica federale tedesca. “L’outlook stabile riflette la convinzione che nei prossimi due anni i conti pubblici tedeschi e il forte avanzo esterno continu…

NPL

Carige: via libera a cessione portafoglio NPL di 950 milioni a veicolo

In linea con le iniziative strategiche contenute nell’aggiornamento del Piano 2016 – 2020 approvato lo scorso 28 febbraio, oggi il Cda di Carige ha approvato la cessione, da concludere “in tempi brevi e comunque entro il 30/6/2017”, di un portafoglio…

RICAVI PRELIMINARI

Luxottica: +5,2% per il fatturato del primo trimestre, outlook confermato

Grazie al forte contributo di Europa e America Latina, all’andamento favorevole dei cambi e all’ottima performance del marchio Ray-Ban, il primo trimestre di Luxottica si è chiuso con una crescita del fatturato del 5,2% a 2.384 milioni di euro (+1,9%…

MERCATI

Borse europee caute, indicazioni deludenti dal Pil a stelle e strisce

Chiusura di settimana all’insegna della debolezza per le borse europee. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.203,94 punti, lo 0,46% in meno rispetto al dato precedente, il Dax si è fermato a 12.438,01 (-0,05%) e il Cac40 a 5.267,33 (-0,08%). Sopra la…