1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Luxottica: oggi Cda sul nuovo Ad, poi faro su conti e riassetto della holding Delfin

QUOTAZIONI Luxottica Group
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Luxottica si prepara ad alzare il velo sul nuovo amministratore delegato. Nel pomeriggio è stato convocato un Consiglio di amministrazione straordinario che, con ogni probabilità, avrà il compito di esaminare la rosa di candidati e scegliere il nome che sostituirà il dimissionario Enrico Cavatorta per prendere in mano le redini dell’area mercati. Il nuovo Ad andrà ad affiancare Massimo Vian, amministratore delegato per la parte operations-prodotti. Inoltre il gruppo di occhialeria dovrà ricostruire il Comitato per le risorse umane dopo le dimissioni di Roger Abravanel.

Ma chi sarà il nuovo Ad di Luxottica? La Repubblica questa mattina prova a tracciare il profilo del nuovo top manager che dovrebbe essere stato fortemente caldeggiato dal patron Leonardo Del Vecchio. Secondo il quotidiano romano, l’uomo scelto da Del Vecchio avrebbe un ruolo di primo piano alla Procter & Gamble con sede a Ginevra ed è a capo di un brand globale.

Oltre alla scelta del nuovo Ad, nei prossimi giorni Luxottica dovrà affrontare due tappe fondamentali. Prima i risultati del terzo trimestre, in calendario il 29 ottobre, che dovrebbero mostrare un utile in crescita a doppia cifra grazie al rafforzamento del dollaro.

Subito dopo la pubblicazione della trimestrale, Del Vecchio dovrà portare a termine il riassetto della holding di famiglia Delfin attraverso una ricapitalizzazione che attribuirà a lui il 25% della società. I sei figli dovrebbero quindi diluirsi con una quota a testa pari al 12,5% della holding famigliare.