1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Luxottica guida i rialzi a Piazza Affari

QUOTAZIONI Luxottica Group
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari dimostra di aver accolto positivamente i risultati pubblicati ieri in serata da Luxottica. Gli scarsi volumi della giornata festiva alla Borsa milanese premiano i titoli della società guidata da Andrea Guerra con un rialzo di circa 3 punti percentuali. Da notare tuttavia che l’azione si è rimangiata parte del rialzo massimo, arrivato fino al test della resistenza di quota 17,15 euro.


Sul piatto positivo della bilancia la resistenza del colosso dell’occhialeria alle difficili condizioni del fondamentale mercato statunitense. Come dichiarato dall’amministratore Guerra, “il gruppo è riuscito a crescere in Nord America nel trimestre…ed è stata premiata la strategia di diversificazione e l’equilibrato portafoglio di marchi retail e di prodotto”.

Gli operatori di mercato apprezzano anche la conferma della guidance per il resto dell’anno che dovrebbe godere, sempre secondo quanto espresso da Guerra, di “ulteriori benefici dalla nostra leadership, sfruttando appieno la stagionalità di Oakley e il nuovo mix retail/wholesale conseguente all’integrazione”.


Ignorati dal mercato, invece, i giudizi espressi dalle case d’affari: i tagli di target price di Santander e Abaxbank (effettuati il giorno precedente la pubblicazione dei risultati), la conferma ad “underweight” con prezzo obiettivo ridotto da 16,5 a 15 euro da parte di Lehman Brothers e quello di Goldman Sachs da 21,5 a 20,5 euro con conferma del giudizio “buy”.