Luxottica: Adil Mehboob-Khan da P&G sarà il nuovo co-Ceo insieme a Vian

Inviato da Flavia Scarano il Gio, 23/10/2014 - 09:39
Quotazione: LUXOTTICA GROUP

Ai mercati piace il nome di Adil Mehboob-Khan scelto da Leonardo Del Vecchio e presentato ieri al Cda per ricoprire la posizione di co-Ceo Mercati. Il board da parte sua ha approvato all'unanimità l'indicazione del nuovo Ad che sostituirà il dimissionario Enrico Cavatorta. Mehboob-Khan è dal 2011 presidente di Wella, marchio di proprietà di Procter & Gamble, e la sua nomina ad amministratore delegato sarà effettiva a partire dal primo gennaio del 2015.

In una nota si legge che "il comitato risorse umane, immediatamente riunitosi su invito del presidente Leonardo Del Vecchio, ha preso atto dell'elevato profilo professionale di Adil Mehboob-Khan e ha espresso parere favorevole sui profili retributivi dei due futuri co-Ceo, Adil Mehboob-Khan e Massimo Vian". La società di Agordo ha poi spiegato che la definitiva attribuzione delle remunerazioni sarà formalizzata non appena entrambi i co-Ceo saranno operativi.

Del Vecchio ha proposto di presentare Adil Mehboob-Khan al Consiglio nel corso della prossima seduta prevista in data 29 ottobre per la sua cooptazione come consigliere non esecutivo. Il presidente ha inoltre proposto che, nella medesima seduta, Massimo Vian sia cooptato come Ceo, affidandogli ad interim tutte le deleghe esecutive fino all'ingresso effettivo di Adil Mehboob-Khan.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato il consigliere indipendente Marco Mangiagalli quale membro del comitato risorse umane in sostituzione del dimissionario Roger Abravanel.

Reazione positiva di Luxottica a Piazza Affari. Dopo aver chiuso ieri con un rialzo del 2,47%, oggi sul Ftse Mib il titolo segna un progresso dell'1,36% a 38,65 euro. Nel frattempo gli analisti di Berenberg hanno alzato la raccomandazione sull'azione a buy dal precedente hold.

COMMENTA LA NOTIZIA