1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Lusso: Valentino e Smcp si preparano all’Ipo (Sole 24 Ore)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e l’Euronext Paris potrebbero presto arricchire il loro comparto lusso con due nuove Ipo. Valentino e Sandro Maje Claudie Pierlot infatti si starebbero preparando per la quotazione, come anticipato questa mattina dal Sole 24 Ore.

Il gruppo Valentino potrebbe presto sbarcare su Borsa Italiana e significative novità al riguardo provengono dall’incarico commissionato a Rothschild di valutare ogni possibilità di valorizzazione della Maison, oggi di proprietà della famiglia reale del Qatar. Si parla di una valutazione di 2 miliardi di euro e di una quota del 30% che potrebbe essere ceduta al mercato.

A Parigi invece si starebbero preparando per l’approdo in Borsa di Smcp, brand transalpino del lusso oggi di proprietà di Kkr, fondo di private equity statunitense. Kkr avrebbe incaricato Ubs e Merrill Lynch di studiare un piano per la possibile quotazione di Smcp.

Prossimamente passi verso la quotazione potrebbero essere svolti da altri due big del settore: Roberto Cavalli e Versace.