1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lusso: Macquarie avvia copertura sui brand italiani, Moncler outperform

QUOTAZIONI Moncler
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Macquarie ha avviato le coperture sui titoli del lusso, ed in particolare sui brand italiani Moncler, con un giudizio “outperform”, Tod’s, con una valutazione “underperform” e Salvatore Ferragamo con “neutral”.

Secondo la banca d’investimento Moncler gode di un forte posizionamento sul mercato del proprio brand e con l’avvicinarsi dlela stagione invernale vedrà incrementare le vendite del suo prodotto di punta.

Per Tod’s, invece, il mercato strutturalmente sfidante ed alcune questioni specifiche del brand del gruppo di Diego Della Valle potrebbero ritardare il recupero.

Ferragama ha ben compensato la riduzione del giro d’affari con un solido risultato operativo che ha mitigato la contrazione dell’utile.

Gli analisti della banca d’investimento hanno anche aggiornato il loro outlook sulla crescita globale dei brand della moda, il cui mercato dovrebbe crescere del 3% contro la precedente previsione del 4%. Per il 2017 è stata stimata una crescita del 2%. Alla base della contrazione, sostengono gli esperti di Macquerie, ci dovrebbe essere un calo della già debole domanda di 0,6 punti, conseguentemente al rallentamento delle spese di viaggio dalla Cina.