Notizie Notizie Italia “Lugano IR Top Investor Day”, nona edizione al via: tutte le novità

“Lugano IR Top Investor Day”, nona edizione al via: tutte le novità

20 Settembre 2018 10:20

Torna l’appuntamento con “Lugano IR Top Investor Day”, l’evento ideato da IR Top Consulting (nella foto l’a.d. Anna Lambiase) giunto alla sua nona edizione. L’obiettivo è quello di favorire l’incontro tra le small e mid cap, le AIM di Borsa Italiana e la comunità finanziaria svizzera. L’Investor Day, con il supporto di Borsa Italiana, si terrà domani, venerdì 21 settembre, a partire dalle 8.30, presso l’Hotel Splendide Royal di Lugano, in Svizzera.

 

ONE-TO-ONE Durante la giornata le società quotate saranno disponibili per one-to-one e group meeting. L’evento è a numero chiuso con registrazione obbligatoria. Per info e registrazioni è sufficiente collegarsi a questo link, ma potrete rivivere i momenti salienti e il commento dei protagonisti a partire da lunedì sui nostri canali, che garantiranno la copertura video dell’evento.

 

LE NOVITÀ La principale novità è rappresentata dalla Tavola rotonda investitori small-mid cap. L’obiettivo è quello di delineare le scelte di investimento e le prospettive del settore analizzate da chi investe sul mercato delle PMI. Durante la tavola rotonda verrà inoltre presentata PMI Capital 24, SME growth market platform di IR Top Consulting, riservata a investitori istituzionali e fondi di private equity, nata con l’obiettivo di facilitare l’analisi di rischi e investimenti nelle società AIM Italia. All’interno è possibile conoscere il mercato e le società attraverso analisi finanziarie, multipli di mercato e consensus, studi di settore e equity research: si tratta del tool più completo di dati relativi al mercato AIM. Tra gli investitori che parteciperanno alla tavola rotonda citiamoMomentum Alternative Investments, Copernicus Asset Management, Bayes Investments, Bco Lyon. Pentagram Wealth Management e Swan Asset Management.

 

VOGLIA DI IPO? Il mercato AIM Italia nel corso degli anni è diventato sempre più un punto di riferimento per le PMI. Sono 114 le società quotate e 4,1 miliardi di euro totali raccolti, con una capitalizzazione di circa 8 miliardi. Entro l’anno le società quotate dovrebbero arrivare a 142.

 

I main sponsor dell’appuntamento svizzero sono Invest Italy SIM (Gruppo Invest Banca) e Copernicus AM. Partner tecnico PMI Capital.