1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lse snobba offerta del Nasdaq, ma le big Usa non mollano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Nasdaq ha incassato in silenzio il no del London Stock Exchange, ma potrebbe riservarsi il diritto all’ultima parola. Un rilancio da parte della seconda borsa americana è possibile. Ufficialmente il numero uno del listino tecnologico a stelle e strisce, Bob Greifled, non ha reagito alla bocciatura della sua proposta da 4,17 miliardi di dollari, ma a Wall Street molti ritengono che il contrattacco sia imminente. E anche nel caso il Lse tenga duro, è probabile che il Nasdaq cerchi rapidamente altre prede per affrontare in posizione di forza la crescente concorrenza tra le piazze mondiali. Intanto all’orizzonte si fa avanti anche il New York Stck Exchange, fresca di quotazione (esordio giovedì scorso con un balzo di oltre 15 punti percentuali) e quindi con una maggiore agilità nelle acquisizioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …