1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Lottomatica e STM le protagoniste di Milano, Alitalia di nuovo a bassa quota

QUOTAZIONI Stmicroelectronics
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’S&P/Mib, oggi orfano di Capitalia e Unicredit, sospese da subito dopo l’avvio delle contrattazioni in attesa di un comunicato (domenica si terranno i Cda per la fusione), è stato trainato, tra gli altri, da Lottomatica (+3,49% a 32,32 euro) grazie alla promozione arrivata da Goldman Sachs che l’ha inserita nella sua conviction buy list paneuropea. L’altra blue chip della giornata è stata Stm (+3,45% a 14,876 euro) sempre in scia ad un upgrade di Goldman Sachs che ha alzato il prezzo obiettivo del gruppo dei chip da 15 a 16 euro confermando la raccomandazione di buy. Non è andata male nemmeno a Pirelli (+2,47% a 0,9052 euro) e a Fiat (+1,23% a 21,33 euro), mentre ha invertito la rotta Alitalia (-0,70% a 0,8742 euro) che in mattinata aveva provato a recuperare qualcosa. Ci è invece riuscita la Banca Popolare di Milano (+2,06% a 12,839 euro) in attesa del consiglio di domenica che delibererà circa l’unione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna (+1,95% a 20,90 euro).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

STMicroelectronics: lanciato buyback fino a 750 mln$

STMicroelectronics ha annunciato questa mattina il lancio di un programma di riacquisto di azioni proprie (buyback) per un controvalore massimo fino a 750 milioni di dollari da eseguirsi entro un …

ACQUISIZIONI

Stmicroelectronics, acquistata la danese Draupner Graphics

Stmicroelectronics ha acquistato la danese Draupner Graphics, società software specializzata nello sviluppo di interfacce utente grafiche. I termini della transazione non sono stati resi noti. L’acquisizione rafforzerà l’offerta di Stmicroelectronics…