1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lottomatica: Chevreux, la conquista dell’America fa bene alla strategia e all’outlook

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lottomatica sbanca le lotterie dello zio Sam. Poco importa secondo gli analisti di Chevreux se per quest’avventura a stelle e strisce il gruppo italiano ha dovuto mettere sul piatto un’offerta record che supera i 4 miliardi di euro. L’acquisto del controllo di Gtech Corporation, società leader Usa che gestisce e fornisce servizi per lotterie e giochi on-line, è un buon passo per la strategia e l’outlook a sentire il broker francese. Secondo i calcoli di questi esperti lo sbarco negli States è infatti una buona notizia perché non ci sarà diluizione, anzi ci sarà un effetto accrescitivo sull’utile per azione 2007 del 4%. “Inoltre potrebbe migliorare l’outlook di Lottomatica in termini di crescita potenziale e di diversificazione”, aggiunge l’esperto che ha redatto il report. “Con questo deal il rapporto debito netto/ Ebitda potrebbe attestarsi a 3,7 volte con una significativa riduzione del capitale”. La raccomandazione resta però confermata al gradino underperform.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …