1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lottomatica: Bifulco rimettera’ deleghe operative al closing dell’operazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’acquisizione di Gtech Holdings non avrà impatti organizzativi sostanziali nè sulla società acquisita, che continuerà ad operare come una business unit indipendente all’interno di Lottomatica, nè sulla stessa Lottomatica. Le aree di sovrapposizione sono infatti irrilevanti. Le sedi delle due società rimarranno quelle originarie rispettivamente nel Rhode Island e a Roma. Rosario Bifulco, attuale presidente e ad di Lottomatica rimetterà le proprie deleghe operative al cda al perfezionamento dell’operazione mentre l’attuale ceo di Gtech, Bruce W. Turner verrà proposto come membro del cda e ad di Lottomatica. Marco Sala, attuale direttore generale della società romana verrà proposto come ad con delega alle attività italiane. E’ previsto inoltre che Jaymin Patel, attuale cfo di Gtech sia proposto come cfo di Lottomatica mantenendo il proprio ruolo in Gtech (come anche Turner). I manager Gtech hanno espresso l’intenzione di reinvestire in azioni Lottomatica una parte significativa dell’incasso derivante dalla cessione delle azioni Gtech mediante sottoscrizioni di aumenti di capitale dopo il closing. Ringraziando il presidente e ad Bifulco, l’ad della controllante De Agostini spa ha dichiarato: “L’accordo con Gtech incrementa il potenziale di lungo termine della società, creando una piattaforma globale nel settore dei giochi e lotterie, con ricavi diversificati, clienti di elevatoprofilo e capacità tecnologiche di assoluto rilievo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …