1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Londra sotto assedio, Piazza Affari in rosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giovedì 7 luglio purtroppo resterà nella storia come una giornata drammatica per il mondo intero. Londra è stata infatti colpita da una serie di attentati terroristici. Si parla di quattro esplosioni: tre in metropolitana, a cominciare dalla stazione di Liverpoll Street, e una su un autobus, forse a opera di un kamikaze. Non è ancora chiaro a quanto ammontino le vittime e i feriti. La preoccupazione che si è respirata nell’aria non poteva non ripercuotersi anche sui mercati azionari, che hanno fatto registrare forti perdite, soprattutto in mattinata. I mercati finanziari hanno infatti inizialmente reagito alle notizie che arrivavano a raffica da Londra in maniera molto “emotiva”, scendendo repentinamente, per poi parzialmente tranquillizzarsi soltanto nel pomeriggio, anche grazie alla partenza non troppo in rosso di Wall Street. A Milano il Mibtel ha fatto registrare una flessione dell’1,55% a 24.631 punti, mentre l’S&P/Mib è sceso dell’1,67% a 32.185 punti. Le blue chip peggiori, in un paniere completamente vestito di rosso, sono state Seat Pagine Gialle, Bulgari e Bnl, tutte e tre con flessioni nell’ordine del 3%. Per quanto concerne la banca di Via Veneto si è conclusa una giornata importante perché si è riunito il contropatto degli immobiliaristi, che dovrebbero decidere se cedere o meno il 27% di Bnl a Unipol.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …

AVVIO IN EUROPA

Borse europee positive in avvio, +0,57% per il Dax

Primi minuti di scambi positivi per le principali Borse europee, in scia alla positiva chiusura di Wall Street e Tokyo. A Francoforte il Dax sale dello 0,57%, l’indice francese Cac40 …

CHIUSURA BORSA GIAPPONE

Borsa Tokyo chiude in rialzo

Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato la seduta a quota 22.794,19 punti, mostrando un rialzo dello 0,43%, con lo yen che rimane debole nei confronti …