1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

London Stock Exchange acquista la piattaforma Turquoise, fusione con Baikal

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

London Stock Exchange (Lse), società che controlla le Borse di Londra e di Milano, ha annunciato oggi di aver acquisito la piattaforma alternativa paneuropea Turquoise, che andrà a fondersi con la filiale paneuropea Baikal. Il gruppo britannico controllerà il 60% della nuova società così nata, mentre il restante 40% verrà detenuto dalle banche attualmente azioniste di Turquoise, (tra queste Citigroup, Credit Suisse, Goldaman Sachs, Bank of America Merrill Lynch, Morgan Stanley, Ubs, BNP Paribas e Société Générale). Lse prevede fino a 20 milioni si sterline come costi di integrazione, ma l’operazione permetterà sinergie “significative” e avrà un impatto positivo sull’utile per azione a partire dall’esercizio 2012.


(notizia in aggiornamento)

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …