1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Listini europei positivi in chiusura, in luce i telefonici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo un avvio in territorio negativo i listini europei hanno invertito la marcia nel pomeriggio e archiviato gli scambi in positivo in scia alle indicazioni arrivate
dal mercato immobiliare americano. L’indice S&P/Case-Shiller sui prezzi delle case a giugno ha fatto registrare il secondo rialzo mensile consecutivo. A sostenere i listini anche le quotazioni del petrolio che sono tornate a imboccare la strada dei rialzi, con il greggio Wti che ha
sfiorato i 75 dollari. Così a Parigi il Cac40 ha chiuso con un progresso dello 0,78% a 3.680,61 punti, mentre il Ftse ha guadagnato lo 0,42% 4.916,8 punti. Seduta positiva anche per il Dax a 5.557,09 punti (+0,68%).
A livello settoriale, semaforo verde nel Vecchio Continente per i telefonici sospinti dall’upgrade di Jp Morgan che ha alzato la raccomandazione sul comparto a “overweight”. Complice la promozione della banca statunitense si sono messe in evidenza in particolare Vodafone (+2,75%) e France Telecom (+3,96%), tra le preferite del broker. A Francoforte protagonista Tui (+8,96%). Il balzo del titolo è legato upgrade incassato da Morgan Stanley. Gli esperti della banca d’affari statunitense hanno alzato la loro raccomandazione sul titolo portandola da “equal-weight” a overweight”. Rimanendo sempre in Germania, giornata “no” per Q-Cells (-3,9%). In questo caso a fare da zavorra è la bocciatura di Credit Suisse, che ha abbassato la raccomandazione su Q-Cells da “outperform” a “neutral” e il target price a 9 euro da 21,50 euro. Sul listino londinese seduta all’insegna delle vendite per i titoli del settore minerario, con Bhp e Antofagasta in flessione rispettivamente dell’1,24% e di circa il 3%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza in rialzo, focus sul vertice Opec

Le Borse europee hanno aperto in rialzo, in scia ai guadagni di Wall Street e dei listini asiatici, con la piazza azionaria di Tokyo in rialzo dello 0,36%. In avvio Francoforte sale dello 0,40%, Parigi incassa un +0,44% e Londra sale dello 0,19%. Sec…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in rialzo, oggi il vertice Opec

Piazza Affari e le Borse europee sono attese positive in avvio, in scia ai guadagni di Wall Street ieri sera con la Federal Reserve ormai vicina a una stretta monetaria. Secondo i verbali dell’ultima riunione, diffusi ieri, la banca centrale american…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta odierna in rialzo, sostenuta dai guadagni a Wall Street dopo che i verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve hanno indicato una possibile stretta monetaria nel breve termine, probabilmente già a metà giu…

MERCATI

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,1…