1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Listini europei: Milano e Madrid sono le migliori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee proseguono sulla strada dei rialzi. La migliore Piazza finanziaria del Vecchio continente è Milano, con il Ftse Mib che sale del 4,71% riportandosi sopra quota 14mila punti. In forte rialzo anche l’indice Ibex che guadagna il 4,21%, mentre il Cac40 e il Dax registrano una crescita rispettivamente del 3,81% e 3,65%. A meno di 24 ore dell’accordo europeo per la crescita e le misure anti spread il Codacons “si complimenta con Monti per aver contribuito al raggiungimento di un’intesa su un meccanismo antispread, importante per evitare che le manovre di risanamento già pagate dalle famiglie italiane servano solo a remunerare gli interessi maggiori sui titoli di Stato, facendoci così ritornare al punto di partenza, ma con le tasche già svuotate”. L’associazione in difesa dei consumatori “chiede però al premier coerenza sulla Tobin tax”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, …

MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…