1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Lieve segno meno per Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Wall Street ha archiviato la penultima sessione settimanale con un timido segno negativo: il Dow Jones Industrial Average ha ceduto lo 0,08% a 10.173,41 punti mentre il nasdaq Composite Index ha fatto registrare una più accentuata flessione dello 0,42% a 1.852,92 punti. Le fluttuazioni del prezzo del petrolio e il dato peggiore delle attese rigurdante le richieste di sussidi settimanali hanno contribuito a gettare nervosismo sui mercati. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione settimanali negli Stati Uniti sono ammontate a 343mila unità, portandosi al di sopra di quanto atteso dagli analisti, ossia 335mila unità. Riviste al rialzo inoltre le jobless claims relative alla scorsa rilevazione, passate da 331 mila a 333mila.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …