1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lettera su Finmeccanica, mercato deluso dai dati di bilancio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finmeccanica a testa bassa a Piazza Affari. Il titolo della società guidata da PierFrancesco Guarguaglini accusa un ribasso del 2,93%, scambiando a quota 18,30 euro. Forti gli scambi: sono infatti passati di mano 2,7 milioni di pezzi contro una media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 1,4 milioni di pezzi. A far partire il flusso di ordini di vendite sono i dati di bilancio 2005, che hanno bucato le aspettative del mercato. L’utile netto dell’ultimo esercizio si è attestato a 396 milioni di euro, in calo del 32% rispetto al risultato 2004 che beneficiava di poste straordinarie per 270 milioni di euro. Delusione anche per gli azionisti, che si dovranno accontentare di un dividendo straordinario di soli 0,19 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…