1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Leonardo: titolo a picco, nuovo management potrebbe creare discontinuità nel processo di crescita

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Reazione burrascosa del titolo Leonardo alla notizia dello sbarco di Alessandro Profumo alla guida della società. Questa mattina è arrivata l’ufficializzazione: il ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha ufficializzato il nome del candidato al Cda della ex Finmeccanica, in vista dell’assemblea convocata per il 2 e 16 maggio in sede ordinaria e il 2, 3 e 16 maggio in sede straordinaria.

Profumo, ex a.d. di Unicredit ed ex presidente di Mps, attuale presidente di Equita andrà a prendere la poltrona ora occupata da Mauro Moretti.

Reazioni miste fra gli analisti. Kepler Cheuvreux ha abbassato la raccomandazione sul titolo portandola a Hold dal precedente Buy, con target price a 14 euro. L’aggiustamento del rating sul titolo è avvenuto perché “il titolo ha raggiunto il precedente target price”, scrivono gli analisti del broker francese, tuttavia “la nomina del nuovo candidato Ceo crea incertezza, anche se è tropo presto per avere visione sul nuovo management”.

Tutto dipenderà da come procederà la transizione fra il vecchio e il nuovo management dunque, anche perché secondo gli analisti di Banca Imi “il passaggio di consegne arriva in un momento topico per il gruppo e rischia di rallentare quel processo di crescita che Moretti aveva avviato durante il suo mandato”.