1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Leonardo: nuovo business plan spingerà su crescita e riorganizzazione portafoglio attività (analisti)

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Forte attesa del mercato per il nuovo piano industriale di Leonardo in arrivo all’inizio del prossimo anno. Le parole di ieri del ceo Alessandro Profumo hanno acceso i fari su obiettivi più ambiziosi di crescita. “Dal ceo è arrivato un messaggio di supporto a livello generale – commentano gli analisti di Mediobanca Securities – . Al momento attuale, sembra che l’obiettivo del nuovo business plan sia il miglioramento del profilo di crescita, ma anche una riorganizzazione del portafoglio di attività e una riconferma della disciplina finanziaria”. Gli analisti della merchant bank di piazzetta Cuccia confermano il rating outperform su Leonardo con prezzo obiettivo a 16,5 euro.

Ieri, nel corso di un’audizione alla Camera, il nuovo ceo Alessandro Profumo, ha rimarcato che l’obiettivo di Leonardo è riuscire a riportare nei prossimi anni il gruppo a una crescita media annua dei ricavi di almeno il 5% contro le stime di una crescita tra +3% e +5% contenute nell’attuale piano.

Oggi il titolo Leonardo segna un calo dello 0,20% a 15,21 euro dopo il +1% della viglia in scia alle parole di Profumo e all’upgrade di Fitch.