1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Leonardo: indiscrezioni su possibile contratto in Turchia (stampa turca)

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per Leonardo Finmeccanica sarebbero in corso trattative con il governo turco per l’acquisto del SAMP/T Aster 30, un sistema di difesa missilistico ad ampio raggio già utilizzato da molti Paesi membri della Nato.

La notizia è circolata ieri sulla stampa nazionale turca, secondo cui il Paese del Bosforo starebbe intavolando trattative con un consorzio italo-francese, di cui farebbe parte anche la società di difesa italiana, insieme con Thales, Matra BAE Dynamics Alenia (Mbda). Il gruppo guidato da Mauro Moretti avrebbe un controllo indiretto del consorzio pari al 12,5%.

In un report stilato da Banca Akros, gli analisti sostengono che il valore potenziale del contratto si aggirerebbe intorno ai 4 miliardi di euro, con un impatto sui conti di Leonardo-Finmeccanica di circa 500 milioni di euro.

Al momento investitori molto cauti sul titolo. Mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib sale dell’1%, scambiando oltre i 17.000 punti, i titoli di Leonardo Finmeccanica scambiano a 10,27 euro, in leggero territorio psotivo dello 0,39%.