1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Leonardo Finmeccanica: per Morningstar il titolo vale 13 euro

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il team Equity Research di Morningstar ha iniziato la copertura del gruppo Leonardo Finmeccanica (LDO) portando a 14 il numero di titoli italiani coperti. “Nonostante la società possa puntare su diversi segmenti forti, come per esempio quello degli elicotteri dove è leader a livello mondiale e non solo europeo, gli analisti Morningstar non credono che il gruppo sia in una posizione di forte vantaggio”, riporta la nota di Morningstar Italy. Tuttavia, gli esperti “ritengono che le loro azioni siano al momento sottovalutate dal mercato, vendute a sconto del 15% in meno rispetto al fair value stimato di Morningstar pari a 13 euro per azione”.

“Riteniamo che le azioni siano sottovalutate”, rileva Jeffrey Vonk, Equity Analyst di Morningstar. Per l’esperto “la trasformazione da conglomerato tentacolare in direzione di una realtà industriale maggiormente focalizzata sul settore aerospaziale, la difesa e la sicurezza è in gran parte completata”. Altri elementi positivi sono rappresentati dal fatto che “la società detiene una leadership in Europa nella fornitura di sistemi di difesa e riteniamo che beneficerà del miglioramento dell’outlook sulla spese del settore”.

Inoltre, continua Vonk, “la leva operativa, la razionalizzazione dell’area industriale di intervento e delle funzioni generali e il controllo costi avviato dal nuovo management porterà, a nostro avviso, a miglioramenti di redditività”.