1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Leonardo-Finmeccanica: firmato accordo di collaborazione con Polska Grupa Zbrojeniowa

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Leonardo-Finmeccanica e Polska Grupa Zbrojeniowa (PGZ, una delle maggiori aziende della Difesa nell’Europa centrale e la più grande in Polonia), hanno firmato una lettera di intenti che prevede una collaborazione strategica di lungo termine nel mercato della Difesa e della Sicurezza.

L’operazione è “finalizzata -riporta la nota della società attiva nel settore dell’Aerospazio- al rafforzamento delle rispettive posizioni competitive sul mercato internazionale”.

In base all’accordo, Leonardo sosterrà PGZ utilizzando le proprie tecnologie ed il know-how di prodotto, mentre PGZ collaborerà, a sua volta, con Leonardo nelle attività industriali e di supporto logistico.

“Questo accordo – ha dichiarato Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo – definisce una nuova fase delle relazioni industriali tra Italia e Polonia nel settore della Difesa e Sicurezza. Sono convinto che, unendo le forze, saremo in grado di proporre le migliori soluzioni per i nostri clienti in termini di prestazioni, costi operativi e capacità di manutenzione”.

Salito nel corso della prima parte fino a 10,69 euro in scia dell’eventualità di un’alleanza con Airbus, il titolo Leonardo-Finmeccanica al momento passa di mano a 10,37 euro (+0,39%).