1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Leonardo consolida leadership in Cina con ordini per 15 elicotteri AW139

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Leonardo consolida la leadership in Cina con nuovi ordini e un accordo quadro per ulteriori 160 unità, servizi di supporto e addestramento. Nel dettaglio, il gruppo guidato da Alessandro Profumo ha annunciato che il suo distributore elicotteristico cinese Sino-US Intercontinental Helicopter Investment (Sino-US) ha firmato contratti per 15 elicotteri AW139, con consegne tra il 2019 e il 2021. Salgono così a 185 gli elicotteri venduti in Cina fino ad oggi. L’annuncio è avvenuto in occasione del China International Import Expo di Shanghai alla presenza del vice presidente Luigi Di Maio.

Leonardo e Sino-US hanno inoltre siglato un accordo quadro per rafforzare ulteriormente la partnership nel lungo periodo, con l’acquisto e la consegna di 160 ulteriori elicotteri nel periodo 2019-2023, ma anche la costituzione di un centro di addestramento e di uno per la personalizzazione degli elicotteri. Sino-US vede così confermato il proprio ruolo di distributore esclusivo degli elicotteri civili e a uso commerciale di Leonardo in Cina.

“Con le firme di oggi Leonardo conferma la propria leadership nel settore elicotteristico in Cina. Un mercato in rapida espansione e altamente competitivo, dove i nostri prodotti allo stato dell’arte svolgono ogni giorno complesse operazioni di soccorso a sostegno della popolazione cinese”, commenta l’a.d. di Leonardo, Alessandro Profumo.