1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Lehman, Fuld si gioca la sua permanenza alla testa del gruppo con il piano di rilancio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rick Fuld, il potente numero uno della banca d’affari americana Lehman Brothers, sa che si sta giocando la sua permanenza alla testa del gruppo. Solo se il suo piano andrà in porto, infatti, potrà continuare a dirigere la banca che negli ultimi sei mesi ha attraversato la fase più difficile della sua esistenza, con il titolo in Borsa precipitato da 82 a 16 dollari e perdite per 8,2 miliardi di dollari. Il piano per il rilancio è complesso e si articola in più operazioni. Fuld deve riuscire a vendere alcuni prestiti della banca isolati in una società a sé stante del valore di circa 40 miliardi di dollari facendosi carico di una minusvalenza che non può essere superiore a 5-6 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …