1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Legrand: acquista l’americana Lastar e continua la sua espansione negli Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Legrand ha annunciato l’acquisizione di Lastar, attore di primo piano nelle soluzioni preconnettorizzate per reti Voce-Dati-Immagini (VDI) e reti audio-video negli Stati Uniti. Con sedi dislocate principalmente in America e in Cina, Lastar ha un organico di circa 1.000 persone e realizza un fatturato annuo di circa 130 milioni di dollari. Con l’acquisizione odierna Legrand rafforza le sue posizioni negli Usa, secondo Paese del gruppo per dimensioni, e nelle infrastrutture digitali.

Dopo le acquisizioni nel 2011 di Electrorack, specialista americano in armadi VDI per data center, e nel 2012 di Middle Atlantic Products, leader negli armadi per applicazioni audio e video in Nord America, Legrand accelera così il suo sviluppo nelle infrastrutture digitali.

Le soluzioni preconnettorizzate di Lastar per reti in rame e in fibra ottica commercializzate con celebri marchi quali Quiktron e C2G completano idealmente l’offerta di Legrand negli Stati Uniti nel settore del cablaggio strutturato VDI, un mercato in cui il gruppo è già molto presente, in particolare attraverso il suo marchio Ortronics.

L’integrazione nel gruppo Legrand di Lastar consentirà inoltre alla società di rafforzare le sue posizioni commerciali sui mercati VDI e audio-video negli Stati Uniti così come anche in alcuni Vertical in crescita quali i data center.