1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Legge Stabilità: Pdl chiede più tempo per esaminare il testo. Pd: vogliono allungare legislatura

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scontro Pd-Pdl sui tempi per l’approvazione della Legge di Stabilità, che nelle intenzioni del governo avrebbe dovuto essere licenziata dalla Camera sul finire della settimana. Il testo sbarcherà domani mattina al Senato, mentre inizialmente l’approdo nell’aula di Palazzo Madama era previsto per ieri mattina. Poco fa è arrivata la dichiarazione di Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, che denota la volontà di prendere più tempo per esaminare il provvedimento. In sostanza il Pdl chiede più tempo per esaminare sia la Legge di Stabilità sia il disegno di legge sulla raccolta delle firme per le elezioni.

A stretto giro è arrivata la risposta del capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini, che ha accusato il Pdl di puntare ad allungare la durata della legislatura. L’impegno del Pd, ha proseguito Franceschini, è quello di proseguire sul percorso indicato dal presidente della Repubblica. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha fatto sapere che è stata fissata una seduta in notturna tra giovedì e venerdì. Per Fini di più non si può fare, visto che ora dipenderà tutto da come si comporteranno i partiti.
    
L’iter fissato dal Governo prevedeva entro oggi l’approvazione al Senato dell’ex Finanziaria, che poi sarebbe passata alla Camera per il via libero definitivo. Una volta approvato il testo, come annunciato lo scorso 8 dicembre, il premier Monti avrebbe rassegnato le dimissioni. Dopo di queste il presidente Napolitano poteva sciogliere le Camere e fissare le elezioni intorno a metà febbraio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …