1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Le Unipol festeggiano le dimissioni di Consorte e del suo vice

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ieri le azioni ordinarie Unipol avevano posto fine alle negoziazioni con un balzo di quasi il 3%, mentre erano partite le scommesse sulle imminenti dimissioni del presidente, Giovanni Consorte, e del suo vice, Ivano Sacchetti. Poi la notizia è arrivata davvero e così il titolo in Borsa ha continuitato con i festeggiamenti. A poco meno di mezz’ora dalla partenza delle negoziazioni, i titoli ordinari della compagnia assicurativa di Via Stanlingrado a Bologna fanno registrare un nuovo incremento dell’1,14%, stazionando a quota 2,4475 euro, mentre le azioni privilegio salgono dell’1,43% a 1,984 euro. Il presidente e amministratore delegato di Unipol e il vicepresidente lasceranno la compagnia assicurativa formalizzando le dimissioni durante il consiglio di amministrazione che si terrà il 9 gennaio. Ieri poi il cda di Holmo, che ha in mano il 60% circa di Finsoe, la finanziaria che controlla Unipol, ha valutato positivamente le dimissioni dei due manager, coinvolti nelle indagini dei Pm legate alla scalata di Banca Antonveneta.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Unipol: utile cons. 9 mesi cala a 201 mln di euro

I risultati consolidati al 30 Settembre 2008 di Unipol Gruppo Finanziario evidenziano un calo dell’utile netto a 201 milioni di euro, “al netto di svalutazioni per 99 milioni effetto del …

Unipol sospesa al ribasso: -9%

Sospensione per eccesso di ribasso per il titolo Unipol dopo uno scambiato a 1,556 euro, -9,06%. Elevati i volumi con i pezzi transitati di mano che hanno già superato i …

Unipol: Salvatori conferma target per il 2008 e il 2009

La compagnia assicurativa, Unipol, ha confermato i suoi target indicati per il 2008 e il 2009. “Confermiamo i target 2008-2009”, ha detto a margine del workshop Ambrosetti l’amministratore delegato di …