1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Le payrolls spingono Wall Street, Apple citata in giudizio da Qualcomm

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le indicazioni arrivate dal mercato del lavoro spingono l’avvio dei listini a stelle e strisce. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,22%, lo S&P500 sale dello 0,3 e il Nasdaq guadagna lo 0,43%.

il mese scorso il saldo delle buste paga nei settori non agricoli si è attestato a 222 mila unità, oltre 40 mila in più rispetto alle stime, mentre il tasso di disoccupazione, per cause prettamente fisiologiche, è passato dal 4,3 al 4,4 per cento.

+0,57% nei primi scambi per Apple, citata in giudizio da Qualcomm (+0,38%) per la violazione di alcuni brevetti.

Per quanto riguarda l’M&A, Berkshire Hathaway (+0,11%) acquisterà Energy Future Holdings per 9 miliardi di dollari in contanti (seconda acquisizione di sempre per il colosso di Warren Buffett) mentre Campbell Soup (+0,04%) si è assicurata Pacific Foods per un controvalore di 700 milioni di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee tutte positive in avvio di ottava

Avvio di settimana con il segno più per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha segnato un +0,62% a 7.537,01 punti, lo spagnolo Ibex è salito dello 0,92% a …

MERCATI

Borse europee, settimana parte positiva

La prima seduta della settimana inizia in rialzo per per principali Borse europee, che tentano così di archiviare una settimana incolore, in particolare per Piazza Affari. In avvio di scambi …

MERCATI USA

Wall Street apre in rialzo

Wall Street inizia la seduta in territorio positivo, con gli investitori che continuano a rimanere focalizzati sulle indicazioni in arrivo dalla riforma fiscale Usa. Nei primi istanti di contrattazione l’indice …