1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Le borse Usa si confermano positive, +2,7% di Verizon

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seconda seduta consecutiva con il segno più per i listini a stelle e strisce. A meno di due ore dalla chiusura, il Dow Jones avanza dello 0,2%, lo S&P evidenzia un +0,3% e il Nasdaq mette a segno un +0,8%.

La buona intonazione degli indici è favorita dalle indicazioni macro: nel secondo trimestre il Pil statunitense è salito del 2,5% trimestrale annualizzato (+1,7% la prima stima e +2,2% il consenso) mentre le nuove richieste di sussidio sono scese da 337 a 331 mila unità.

A livello di singole performance spicca il +2,7% di Verizon Communications dopo la conferma dell’indiscrezione relativa la ripresa dei colloqui con Vodafone per l’acquisizione della quota in Verizon Wireless.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LISTINI EUROPEI MISTI

Borse europee contrastate in apertura

Borse europee miste in avvio di contratatzioni. A Francoforte il Dax sale dello 0,04%, il listino francese Cac40 cede lo 0,22% e il Ftse 100 di Londra segna un +0,13 …

MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …