1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Le borse Usa chiudono caute in attesa dei dati sull’occupazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street termina la seduta mista in attesa del report sull’andamento del mercato del lavoro. Intanto le nuove richieste di sussidio sono tornate sopra quota 400 mila attestandosi a 402 mila. Meglio delle attese invece i dati relativi la fiducia dei direttori degli acquisti, con l’Ism salito a 52,7 punti, e le spese del settore delle costruzioni, che ad ottobre hanno doppiato le attese mettendo a segno un rialzo dello 0,8% mensile. Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,21% portandosi a 12.020,03 punti, -0,19% per lo S&P che scende a 1.244,58 e +0,22% del Nasdaq a 2.626,2.

Nel comparto auto -1,55% per General Motors che a novembre ha registrato un incremento delle vendite statunitensi del 6,9% e parità per Ford (-0,09%), che alla luce del +13,3% registrato il mese scorso ha alzato la stima sull’output del primo trimestre a 675 mila auto. I retailers hanno invece diffuso i dati sulle vendite di novembre. Segno più in chiusura per Jc Penney (+0,56%), Gap (+0,64%) e Stage Stores (+1,2%), lettera invece per Macy’s (-0,53%). Profondo rosso per la catena di librerie Barnes & Noble (-16,34%) nel giorno dei conti del trimestre. +3,31% invece per Yahoo! in scia della possibile offerta di acquisto che potrebbe essere avanzata dal consorzio formato da Alibaba, Softbank, Blackstone Group e Bain Capital.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …