1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Le Borse europee chiudono poco variate

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Movimenti contenuti per le Borse del vecchio continente, che chiudono sui minimi della seduta. Motore della giornata sono stati i titoli energetici, scossi verso l’alto da una nuova impennata delle quotazioni petrolifere. Bene anche il comparto automobilistico in scia al vorticoso rialzo di General Motors negli Usa. Non è un caso che tra i primi quattro titoli con le maggiori variazioni positive all’interno del Dj Eurostoxx50 appaiano Total, Repsol e DaimlerChrysler. Il Dax di Francoforte ha chiuso in rialzo dello 0,07%, il Cac40 di Parigi ha messo a segno un +0,16%, mentre l’Aex25 di Amsterdam si è mantenuto invariato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CERIMONIA

Fincantieri consegna a Sestri “Seabourn Ovation”

Presso lo stabilimento di Genova Sestri Ponente, si è svolta la cerimonia di consegna di “Seabourn Ovation”, la seconda nave da crociera extra-lusso ordinata a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn …

OIL&GAS

Tenaris: prese di beneficio dopo la corsa

Nonostante gli ottimi risultati nel complesso sopra le attese degli analisti e in forte progresso sul pari periodo 2017, Tenaris oggi flette del 1,5%. Probabilmente la reazione, comunque in una …

ANDAMENTO EURO-COIN

Bankitalia: indice euro-coin ancora in discesa ad aprile

Nel mese di aprile l’indice euro-coin è nuovamente sceso (0,76 da 0,89 in marzo), restando tuttavia su valori tra i più elevati dell’ultimo decennio. Lo rende noto la Banca d’Italia …

STAGIONE DI BILANCI

Csp International, il cda approva i conti 2017

Il consiglio di amministrazione di CSP International Fashion Group ha approvato il progetto di Bilancio 2017. La società produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda, …