1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Le borse europee chiudono con rialzi corposi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata positiva per tutte le borse del Vecchio continente, che hanno chiuso sui massimi di giornata, con rialzi dello 0,8% per il Cac40 di Parigi, dello 0,87% per il Dax di Francoforte e addirittura dell’1,36% per l’Ibex35 di Madrid. Nella prima seduta della settimana che porterà alla riunione della Bce di giovedì, è risultato fondamentale il sostegno fornito nel pomeriggio da un’apertura decisamente positiva di Wall Street. Tra rialzi generalizzati, flessioni comunque inferiori al mezzo punto percentuale hanno interessato solo alcuni petroliferi e i farmaceutici, depressi dal crollo del titolo Pfizer, la maggiore società mondiale del settore, dopo l’annuncio dell’abbandono dei test per un nuovo farmaco anti-colesterolo. All’interno del Dj Eurostoxx50 le migliori performance sono state registrate da Rwe, Axa e Danone, mentre i segni meno più consistenti sono stati segnati da Alcatel, Philips e Renault.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …