1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Le borse europee chiudono con rialzi corposi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata positiva per tutte le borse del Vecchio continente, che hanno chiuso sui massimi di giornata, con rialzi dello 0,8% per il Cac40 di Parigi, dello 0,87% per il Dax di Francoforte e addirittura dell’1,36% per l’Ibex35 di Madrid. Nella prima seduta della settimana che porterà alla riunione della Bce di giovedì, è risultato fondamentale il sostegno fornito nel pomeriggio da un’apertura decisamente positiva di Wall Street. Tra rialzi generalizzati, flessioni comunque inferiori al mezzo punto percentuale hanno interessato solo alcuni petroliferi e i farmaceutici, depressi dal crollo del titolo Pfizer, la maggiore società mondiale del settore, dopo l’annuncio dell’abbandono dei test per un nuovo farmaco anti-colesterolo. All’interno del Dj Eurostoxx50 le migliori performance sono state registrate da Rwe, Axa e Danone, mentre i segni meno più consistenti sono stati segnati da Alcatel, Philips e Renault.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …