1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Le Borse asiatiche seguono Wall Street nell’abisso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta da dimenticare per le Borse asiatiche che scivolano pesantemente verso il basso in scia alla chiusura in violento ribasso di Wall Street. Tokyo ha chiuso in calo del 2,3% con il Nikkey a 16779 punti. Hong Kong, che potrebbe chiudere prima per l’arrivo di un tifone nell’area, segna un calo di quasi 3 punti percentuali. L’S&P/ASX200 australiano ha perso il 2,7% e lo Shanghai Composite nonostante un nuovo record nell’intraday cede l’1,5%. Lo Strait Times di Singapore arretra di quasi il 3% nonostante la rilevazione di una crescita del Pil dell’8,6% nel secondo trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa Tokyo chiude in calo

Chiusura in flessione per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha archiviato la seduta a quota 20.130,41 punti, mostrando una flessione dello 0,47% in scia alla debole performance di Wall Street, e in particolare del Nasdaq. Su quest’ultimo ha pesato l…

MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…