1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Le Borse asiatiche brindano alla mossa coordinata delle banche centrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’inattesa mossa delle banche centrali mondiali che hanno garantito una maxi liquidità sul mercato allontana, almeno temporaneamente, lo spettro della crisi del credito. Dopo il rally messo a segno da Europa e Usa, questa mattina tocca alle Borse asiatiche che registrano rialzi mediamente pari ai due punti percentuali. Tokyo si avvia a terminare la giornata in progresso di oltre 2 punti percentuali. Bene anche Hong Kong +2,14%, Sydney +1,95%, Taiwan +2,6%, Seoul +3,7%, Jakarta +0,95%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee tutte positive in avvio di ottava

Avvio di settimana con il segno più per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha segnato un +0,62% a 7.537,01 punti, lo spagnolo Ibex è salito dello 0,92% a …

MERCATI

Borse europee, settimana parte positiva

La prima seduta della settimana inizia in rialzo per per principali Borse europee, che tentano così di archiviare una settimana incolore, in particolare per Piazza Affari. In avvio di scambi …

MERCATI USA

Wall Street apre in rialzo

Wall Street inizia la seduta in territorio positivo, con gli investitori che continuano a rimanere focalizzati sulle indicazioni in arrivo dalla riforma fiscale Usa. Nei primi istanti di contrattazione l’indice …