1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Le Borse accelerano di nuovo al ribasso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si estendono le flessioni delle Borse mondiali. In scia a una nuova caduta di Wall Street a sola mezz’ora dall’avvio delle contrattazioni anche i listini del Vecchio continente accelerano la loro discesa. A Milano l’S&P/Mib si è portato a 38223 punti, a ridosso dei minimi di giornata segnati a 38150 punti. Il ribasso è del 2,6%, sostanzialmente in linea con quelli delle altre Borse europee, tra le quali tiene solo Francoforte, con un calo limitato all’1,4%. Alla loro terza seduta consecutiva di ribasso Dow Jones e S&P500 americani cedono poco meno di un punto percentuale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …