1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Le blue chip statunitensi traggono spunto da Boeing

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bottino di seduta positivo nella giornata di mercoledì per i principali indici statunitensi e in particolare per il Dow Jones industrial average, che ha fatto segnare un progresso dello 0,82%, a quota 10.953,95 punti. Il paniere tecnologico Nasdaq Composite è invece salito di un più contenuto 0,21%, posizionandosi a 2.310,56 punti. A dare gas al listino delle blue chip americane sono stati gli utili superiori alle attese annunciati dal gigante Boeing, che ha altresì alzato le proprie previsioni sui conti futuri. Il titolo del gruppo attivo nel settore dell’aerospazio e della difesa, quotato appunto al Dow Jones, ha archiviato la sessione con un balzo nell’ordine dei cinque punti percentuali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …