1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Le big della consulenza lanciano Eurogroup Consulting

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sette big europei della consulenza si riuniscono in Eurogroup Consulting, nuova società nata dalla convergenza di 7 società di consulenza presenti in 8 paesi europei (Germania, Austria, Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo). Eurogroup Consulting Holding è partecipata dalle 7 società e detiene il 25% di ciascuna di esse. La nascita del gruppo europeo, si legge nella nota del nuovo gruppo, è un ulteriore passo nel percorso d’integrazione iniziato più di dieci anni fa. Il gruppo vanta 1.200 consulenti presenti in 22 uffici situati in 16 paesi: Francia, Italia, Germania, Austria, Belgio, Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Irlanda, Lussemburgo, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Svizzera e Romania. Francis Rousseau, presidente del gruppo Eurogroup Consulting, ha rimarcato come “l’indipendenza e la struttura multi-locale in Europa sono gli elementi che ci rendono unici. Il Gruppo sostiene l’idea del coinvolgimento, della collaborazione e della creatività e favorisce la condivisione dei valori di responsabilità e solidarietà. In sintesi, offriamo un modello di consulenza credibile e alternativo a quello di matrice anglo-americano”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…

BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…