Lavoro: quando trovare occupazione non è "una mission impossible"

Inviato da Redazione il Mar, 01/12/2009 - 15:37
Sotto l'albero un lavoro? La crisi ha colpito duro non solo nel portafoglio, ma si è fatta sentire anche sugli organici delle società, che in difficoltà hanno pensato bene di ridurre il personale. Adesso però nella stagionale natalizia per chi è rimasto a "piedi" trovare una nuova occupazione potrebbe non essere più solo un miraggio.

Dicembre sembra portare con sé un piccolo scrigno di opportunità. Per chi è a caccia di nuove opportunità sono, infatti, più di 17mila gli annunci sulle bacheche delle prime dieci agenzie interinali, che rappresentano l'80% del mercato.

E il bello è che si trova un po' di tutto: dalle offerte per manager e informatici ma ci sono posizioni per agenti di commercio e contabili, per cassieri di supermercati e impiegati bancari. Punta di diamante restano anche le ricerche per il personale da impiegare nel settore della telefonia.

Da anni ormai è scoppiata la moda dei call center che non sembra perdere appeal. In molti casi si ricercano operatori da call center, promoter, addetti ai servizi di customer care e impiegati amministrativi e commerciali.

Anche se nel mare magnum delle offerte la maggior parte riguarda offerte di carattere temporaneo, da pochi giorni a sei mesi, ci sono quasi 3mila annunci che portano dritto a un posto fisso.
COMMENTA LA NOTIZIA