1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lavori in corso a Lodi, oggi torna a riunirsi cda

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La calura estiva e l’avvicinarsi di ferragosto non fermano i lavori in corso in quel di Lodi. E dopo il cda di mercoledì anche oggi si riuniranno i consiglieri della Popolare Italiana. Sul tavolo quattro opzioni per risolvere la vicenda Antonveneta, la banca al centro della contesa con gli olandesi di Abn Amro. Dopo la recente bufera giudiziaria Giorgio Olmo, che preso temporaneamente le redini del gruppo, e il presidente Giovanni Benevento, guideranno la riunione in cui per la prima volta si parlerà dell’investimento effettuato nella banca padovana. Non sarà certo un cda risolutivo, ma si discuterà ampiamente degli scenari possibili. Le opzioni sono almeno quattro. Le due estreme sono la vendita dell’intera partecipazione o al contrario il proseguimento delle offerte di acquisto. Nel mezzo vi sarebbero un compromesso con gli olandesi che porterebbe allo spezzatino di Antonveneta oppure la riduzione della quota lodigiana in Antonveneta al di sotto del 30%. Opzioni al momento teoriche, ma che potrebbero concretizzarsi in scelte vere e proprie. Il lavoro dei consiglieri non si limiterà alle previsioni sull’esito della vicenda, ma riguarderà anche le inchieste della Banca d’Italia, perché entro il fine settimana verranno spediti a Roma i chiarimenti richiesti dall’Autorità di vigilanza sul dissalineamento dei coefficienti patrimoniali, durato tra i 40 e i 50 giorni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …