1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Lavazza: Baravalle, la quotazione non è in agenda in questa fase

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La famiglia Lavazza non pensa alla quotazione. “In questa fase non si pensa alla Borsa – ha detto Antonio Baravalle, amministratore delegato di Lavazza, nel corso della presentazione del preconsuntivo 2012 avvenuta oggi a Milano. L’a.d. in carica dal giugno 2011 ha rimarcato che è stato chiamato dalla famiglia Lavazza per “traghettare l’azienda verso le generazioni future attraverso lo sviluppo e la crescita a livello internazionale, non per la valorizzazione della società”. In questo sentiero si posizionerà il piano strategico 2013-2015 che ha come assi portanti un focus crescente sul consumatore e sul prodotto e una nuova strategia di penetrazione e sviluppo sui mercati internazionali. La famiglia Lavazza detiene il totale delle quote della società. A livello occupazionale, in totale ammontano a circa 4.000 i dipendenti del gruppo, di cui 1.500 circa in Italia, e non è prevista alcuna chiusura in Italia dove ci sono 4 stabilimenti. Baravalle ha elogiato l’elevata efficienza e flessibilità raggiunta nello stabilimento di Gattinara grazie agli accordi raggiunti a livello sindacale, mentre è ancora indietro il negoziato a Settimo Torinese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …