1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

A. Laidi: lo yen continua a salire nonostante le minacce della BoJ

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I risultati deludenti di Goldman Sachs e le indicazioni contrastanti dal fronte macroeconomico Usa (-5% per i nuovi cantieri e +2,1% per i permessi di costruzione) manterranno i rendimenti dei Treasury a 10 anni intorno al 2,9%; con l’incertezza che torna protagonista gli investitori stanno preferendo investire in yen, visto come approdo sicuro nonostante le indiscrezioni di un possibile intervento della Bank of Japan in caso lo usd/jpy dovesse arrivare a 86,5. Lo sostiene Ashraf Laidi, Chief Market Strategist di Cmc Markets.

Per quanto riguarda l’euro, secondo Laidi il supporto a 1,2770 contro dollaro dovrebbe reggere fino alla pubblicazione dei risultati degli stress-test, in calendario per venerdì. Laidi rileva infine che la sterlina oggi ha perso posizioni dopo la diffusione del dato relativo l’indebitamento del settore pubblico, che a giugno ha raggiunto un nuovo record a 21 mld di sterline, con il debito al 64% del Pil.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…